La radio degli scrittori

Voyage è un programma radiofonico che si occupa di letteratura emergente. Va in onda tutti i martedì alle 18 su Almaradio.it, una nuova radio web bolognese dedicata agli studenti della città. Lo scopo del programma è quello di promuovere autori esordienti insieme ai loro libri. Ogni settimana intervistiamo nei nostri studi scrittori, editori e organizzatori di eventi culturali. Inoltre insieme all’officina letteraria Ultima Sigaretta abbiamo organizzato un contest letterario “Radio Stories” per chi ha la passione di scrivere. Ogni martedì viene mandato in onda un racconto breve (massimo due cartelle) e una volta al mese la redazione di Voyage sceglie il lavoro migliore, che ha la possibilità di essere pubblicato sul sito di Ultima Sigaretta e l’autore ha un buono di 21 euro per l’acquisto di un libro.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Per partecipare al contenst basta inviare il racconto alla mail: voyagealmaradio@gmail.com
Inoltre all’interno di Voyage i nostri ascoltatori possono partecipare al gioco “Il libro Misterioso” e vincere un romanzo di un autore esordiente. Il programma è condotto da Elena Cirioni, attrice e speaker radiofonica e Massimiliano Colletti editor del sito Ultima Sigaretta. Dietro le quinte, per la sonorizzazione degli audio c’è la cantautrice Maria Elena Zoppei.
Contatti: Email, web, Facebook, Twitter (Elena Cirioni: 12 dicembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia