Dicembre 'nel buio'

Dal 15 dicembre diventerà disponibile per l’acquisto l’antologia in formato ebook legata al concorso foto-letterario Nel buio, indetto dalle riviste digitali Altrisogni e D&N. L’antologia elettronica Nel buio è edita da dbooks.it e pubblica i lavori di ben 28 autori, tra cui otto ospiti di rilievo selezionati tra professionisti della narrativa e della fotografia.
L’antologia verrà presentata giovedì 15 dicembre 2011 al WOW – Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, viale Campania 12, alle ore 18:30. Interverranno la redazione di Altrisogni, la redazione di D&N, l’editore dbooks.it e gli autori presenti nell’antologia.
Il concorso Nel buio ha visto premiato Yuri Abietti, per il miglior racconto a tema, e Giuseppe Agnoletti, per la migliore fotografia a tema.
Sono stati premiati anche altri nove scrittori e nove fotografi, classificatisi secondi a pari merito.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Oltre a tali opere, l’antologia elettronica Nel buio presenta fotografie a tema di professionisti dell’obiettivo, quali Andrea Chelli, Andrea Rota Nodari e Paolo Cavanna, e racconti inediti a tema di cinque autori affermati della narrativa di genere italiana, ovvero Danilo Arona, Cristiana Astori, Alberto Cola, Stefano Di Marino e Clelia Farris.
Di seguito, i nomi e i titoli delle opere dei venti partecipanti al concorso che si sono conquistati un posto di merito nell’antologia Nel buio.
I vincitori: scrittura - Yuri Abietti, con il racconto Il Grande Buio; fotografia - Giuseppe Agnoletti, con lo scatto Omaggio a Poe (Vito Di Domenico, Christian Antonini: 12 dicembre 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia