Un tragico esorcismo

Giappone, località di Kumamoto, nei pressi di Tokyo. Una ragazzina di appena tredici anni muore in seguito a un esorcismo eseguito in maniera errata. I genitori della ragazzina, dopo continui insuccessi medici, si sono rivolti a un monaco appartenente a una setta buddista, Kazuaki Kinoshita, per porre fine al lungo calvario di disagi fisici e mentali di cui, da anni, soffriva la giovane.
Il monaco, incontrando la malata, dà la sua diagnosi: possessione di spiriti maligni. Inizia così il rito di purificazione di origine shintoista, un potente getto d’acqua pompato da un’altezza di due metri, sparato in faccia alla persona che si trova seduta sotto. Il rito è stato eseguito sulla povera ragazzina ben cento volte finché, un getto più potente degli altri, ha portato al soffocamento la pseudo posseduta (Eleonora Della Gatta: 18 novembre 2011)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia