Una strega da record

E' il sogno di ogni regista girare un film con pochissimi soldi e incassarne mille volte tanto. E' successo ai fortunati registi, e aggiungerei geniali, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez che con "The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair" riuscirono ad incassare la cifra record di 250 milioni di dollari spendendone poco più di 60 mila. Girato nel 1999 questo mockumentary horror fu accompagnato da un'originale campagna pubblicitaria, la storia infatti venne spacciata per vera, che ne decretò il successo mondiale grazie ai consensi di pubblico e critica. Sarà molto difficile superare questo record (Redazione: 10 ottobre 2011)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia