In data 23 settembre Edizioni XII, con l’arrivo dell’equinozio di autunno,
pubblica "La mezzanotte del secolo": la nuova e attesissima raccolta di
racconti horror di Samuel Marolla, pubblicata dalla casa editrice lecchese,
dopo il successo di Malarazza (Mondadori 2009), e con la cover illustrata
dagli artisti di Diramazioni.
Nuove storie del terrore, ambientate in una Milano dal fascino moderno,
corrotto, eppure antico; racconti neri, a volte malinconici, ricchi di
dolore e di ricordi. Racconti ricchissimi di mostri, di creature piccole
ed eccessivamente conscie, di entità gelide e virali, di individui
provvisti di un numero di denti sbagliato, eccessivo, e molto altro
ancora.
Milano è una città antica, più dell'impero romano e dei celti che l'hanno
fondata, ma è anche moderna, multietnica. Possono giungervi da lontano
storie calde come un pugno di sabbia, possono farvi ritorno individui
costretti a guantarsi le mani - con il cuoio, in punta di dita, spinto da
unghie nere e affilate. Uomini armati di oscuri desideri, e di pistole.
Nella Milano odierna, metallica e luminosa, possono risvegliarsi creature
sopite da secoli nei loro nidi di tenebra al neon. Riapriranno gli occhi e
si solleveranno, su piedi, su zampe o su ali, allo scoccare della
Mezzanotte del Secolo.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Samuel Marolla è nato e vive a Milano. Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso. Collabora dal 2007 con le Edizioni XII, ed è presente con propri racconti ne L'Altalena (2008), Archetipi (2009), e Carnevale (2010). Nel 2009 ha pubblicato con Mondadori la raccolta personale di racconti horror Malarazza (Fabrizio Vercelli: 21 settembre 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.