300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

A che ora e' la fine del mondo?

Immaginate lo scenario: un gruppo di uomini in camice bianco, scienziati. Sono indaffarati nei loro esperimenti estremi, alle prese con macchine che accelerano le particelle, all'interno di sofisticati impianti da milioni di dollari. Un errore, una distrazione e accidentalmente si genera un piccolo buco nero... BAM! Il disastro è servito: il centro della terra collassa, succhiando materia furiosamente. In poche ore il nucleo viene consumato. Terremoti, tsunami, cataclismi a catena. Poi, d’improvviso, il mondo si appiattisce prendendo la forma di un frisbee e collassa su se stesso. E' la fine.
Trama di un nuovo film fantacatastrofico? No, è quello che pensano alcune persone preoccupate dal lavoro di certi scienziati alle prese con lo LHC e il RHIC, due dei più potenti acceleratori di particelle al mondo, progettati proprio per eccitare i corpuscoli sub-atomici ad una velocità prossima a quella della luce. C’è timore che uno scontro caricato con troppa energia possa creare proprio un buco nero sulla Terra.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Durante i primi test della bomba a idrogeno alcuni ricercatori furono preoccupati dal fatto che l’esplosione avrebbe potuto incendiare l’atmosfera, riducendo il pianeta in carbone. Eppure continuarono i loro esperimenti creando la bomba atomica... gli scienziati sono fallibili come tutti. Cosa accadrebbe se i loro calcoli risultassero errati? (Eleonora Della Gatta: 13 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi