Cena con delitto a Viareggio

Giallo in una notte di fine estate a Viareggio, si potrebbe dire, perché giovedì 25 agosto, alle 20:30, nel ristorante del Bagno Florindo, in passeggiata, i commensali assisteranno impotenti ad un omicidio inscenato dagli attori della Compagnia del Delitto, diretta dalla giallista toscana Paola Alberti, che ha proposto anche in Versilia alcuni anni fa quello che prima non c'era e che per molto tempo non c'è stato se non grazie a loro: il murder-party durante una cena. Un investigatore molto particolare che si pone a metà tra Sherlock Holmes e il toscanaccio doc sarà il protagonista di una originale cena-thriller nello storico Bagno che tra i suoi frequentatori annoverava anche Guglielmo Marconi. Ai commensali, che potranno vestire i panni del detective per una sera, sarà richiesto di partecipare attivamente alle indagini che seguiranno il delitto. Così, tra un piatto e l'altro della migliore tradizione culinaria toscana tutti potranno analizzare indizi e ipotizzare moventi rimanendo comodamente seduti a pochi metri dal mare.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Una cena con delitto buona da morire, si potrebbe affermare, servita grazie all'intervento sulla scena del crimine anche dell'attore Carlo Emilio Michelassi, che si è formato alla scuola di Giorgio Albertazzi, e dell'attrice lucchese Lisa Franceschini. La trama? Un regista italo-tedesco ha organizzato un provino perché vuole selezionare degli attori per il suo prossimo spettacolo teatrale. Tutti sono invitati da un annuncio sulla rivista Variety ma si presentano solo sue vecchie conoscenze, professionisti shakespeariani, vallette televisive e mestieranti del palcoscenico. Lo spettacolo, però, non si potrà allestire perché il delitto irromperà sulla scena prima che le scritture vengano firmate... uno psicodramma firmato dalla regina del thriller interattivo Paola Alberti. Come le ciambelle anche i delitti non riescono tutti perfettamente e su queste inesattezze insisterà l'investigatore Sherlock... che potrebbe essere costretto a cercare anche tra il pubblico il colpevole. Un testo teatrale interattivo con tanti indiziati per un solo colpevole e molto divertimento. Ben cinquecento rappresentazioni in sette anni sono le credenziali della Compagnia del Delitto. Info-prenotazioni al Bagno Florindo, tel. 392.9820782 (Paola Alberti: 22 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi