Cena con delitto a Viareggio

Giallo in una notte di fine estate a Viareggio, si potrebbe dire, perché giovedì 25 agosto, alle 20:30, nel ristorante del Bagno Florindo, in passeggiata, i commensali assisteranno impotenti ad un omicidio inscenato dagli attori della Compagnia del Delitto, diretta dalla giallista toscana Paola Alberti, che ha proposto anche in Versilia alcuni anni fa quello che prima non c'era e che per molto tempo non c'è stato se non grazie a loro: il murder-party durante una cena. Un investigatore molto particolare che si pone a metà tra Sherlock Holmes e il toscanaccio doc sarà il protagonista di una originale cena-thriller nello storico Bagno che tra i suoi frequentatori annoverava anche Guglielmo Marconi. Ai commensali, che potranno vestire i panni del detective per una sera, sarà richiesto di partecipare attivamente alle indagini che seguiranno il delitto. Così, tra un piatto e l'altro della migliore tradizione culinaria toscana tutti potranno analizzare indizi e ipotizzare moventi rimanendo comodamente seduti a pochi metri dal mare.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Una cena con delitto buona da morire, si potrebbe affermare, servita grazie all'intervento sulla scena del crimine anche dell'attore Carlo Emilio Michelassi, che si è formato alla scuola di Giorgio Albertazzi, e dell'attrice lucchese Lisa Franceschini. La trama? Un regista italo-tedesco ha organizzato un provino perché vuole selezionare degli attori per il suo prossimo spettacolo teatrale. Tutti sono invitati da un annuncio sulla rivista Variety ma si presentano solo sue vecchie conoscenze, professionisti shakespeariani, vallette televisive e mestieranti del palcoscenico. Lo spettacolo, però, non si potrà allestire perché il delitto irromperà sulla scena prima che le scritture vengano firmate... uno psicodramma firmato dalla regina del thriller interattivo Paola Alberti. Come le ciambelle anche i delitti non riescono tutti perfettamente e su queste inesattezze insisterà l'investigatore Sherlock... che potrebbe essere costretto a cercare anche tra il pubblico il colpevole. Un testo teatrale interattivo con tanti indiziati per un solo colpevole e molto divertimento. Ben cinquecento rappresentazioni in sette anni sono le credenziali della Compagnia del Delitto. Info-prenotazioni al Bagno Florindo, tel. 392.9820782 (Paola Alberti: 22 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia