E'
questo il nome che scienziati e oceanografi hanno dato a uno strano suono
proveniente dalle profondità degli oceani. Rilevato per la prima volta nel
1997 dal National Oceanic and Atmospheric Administration, mentre
monitorava attraverso idrofoni un’ampia zona delle profondità marine degli U.S.A., alla ricerca di eventuali sottomarini sovietici, al tempo della
Guerra Fredda.
Il settimanale "New Scientist" riferì, inoltre, che lo stesso rumore
indecifrabile venne registrato da microfoni posizionati a oltre 3.000
miglia di distanza: ciò comporta che il suono in questione fu ben più
rumoroso di tutti quelli conosciuti fin d’allora, inclusi quelli emessi
dalle balenottere azzurre, cioè gli animali più grandi noti sulla Terra.
D’ipotesi ne sono circolate molte, c’è chi vi ravvisa la “paternità” nella
creatura cosmica di Cthulhu, date le coordinate del suono, altri
ipotizzano possa trattarsi del mostro di Cloverfield, altri ancora di
un’entità intelligente chiamata Yrr.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Secondo una delle teorie più accreditate il suono potrebbe provenire da un calamaro gigante che vive tra i 4-5000 metri di profondità. Dubbioso di ciò si è mostrato Phil Lobel, biologo marino dell'Università di Boston, che ha chiarito: «I cefalopodi non possono avere un sacco da riempire d'aria dal quale emettere quel tipo di suono, anche se non si può escluderlo in via assoluta». Per gran parte dei suoni degli abissi si è identificata l'origine con certezza. Per il Bloop l’enigma resta irrisolto (Eleonora Della Gatta: 7 luglio 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.