Dal sogno lucido all'O.B.E

Siete nella vostra camera, vi guardate intorno perplessi e vi rendete conto da soli che state sognando. E' questo il sogno lucido: si è coscienti della propria fase onirica. Ma attenzione, perché è possibile che il vostro sogno razionale si tramuti in O.B.E (Out of Body Experience). Infatti, basta un’ulteriore presa di coscienza perché il sogno venga lasciato e l’anima, lo spirito sensibile, la mente (o chiamatela come meglio credete) abbandoni il corpo. Vi troverete così a fluttuare per la vostra stanza, increduli e stupefatti. La possibilità di vivere un O.B.E può avvenire anche in concomitanza di un forte trauma psico-fisico: un malore improvviso, un incidente grave, un momento di puro terrore.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

C’è chi si spinge oltre, sviluppando varie tecniche di rilassamento e concentrazione pare che alcune persone siano in grado di provocare spontaneamente un’esperienza extracorporea. Non ci resta che andare tutti a meditare, chissà che non possa tornarci utile! (Eleonora Della Gatta: 23 giugno 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia