La Bibbia di Satana

Novità audiolibri: è disponibile online infatti "La Bibbia di Stana: Storia del Maligno", di Esther Neumann. L'audiolibro è in vendita su iTunes Store dove ha debuttato direttamente nella top ten degli audiolibri più venduti in Italia. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il Diavolo non è un'invenzione cristiana: tutte le culture più antiche infatti hanno elaborato figure antagoniste rispetto alle divinità positive. Esther Neumann è partita dai millenari culti pagani per arrivare a tracciare un ritratto completo del Principe delle Tenebre, attraversando i secoli oscuri del medioevo fino all'epoca contemporanea.
Dalle testimonianze dei libri sacri dei tre monoteismi ai grandi trattati scritti dagli inquisitori medievali, dalle atmosfere maligne dei sabba delle streghe ai tanti roghi che hanno contraddistinto l'Europa rinascimentale, passando poi attraverso i riti segreti per stringere il Patto Diabolico di epoca moderna fino ad arrivare alle più recenti reinterpretazioni del concetto stesso di Maligno: il Signore delle Tenebre è sempre stato tra noi, senza mai rinunciare al suo ruolo di Demone tentatore. Per informazioni www.lacaseproduction.it (La Case Italia: 28 aprile 2011)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia