300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Arriva la Pandemia Gialla

E' uscito il primo spin-off del progetto di scrittura condivisa Survival Blog. Si intitola Scene selezionate della Pandemia Gialla, di Alessandro Girola, scritto con l'impostazione scelta da Max Brooks per World War Z, uno dei migliori romanzi-zombie di sempre. Un reportage giornalistico che copre il periodo 2011-2015, in cui la terribile pandemia denominata “Gialla” trasforma gran parte del genere umano in contagiati ematofagi senza più intelletto. Sedici interviste che narrano ciò che succede nel mondo, due appendici – cronologica e medica – per capire le origini e lo sviluppo della pandemia, più una serie commenti introduttivi a ciascun capitolo per tracciare lo sviluppo del contagio.
L'ebook è disponibile in formato ePub a soli 1.99 euro. È disponibile anche la pagina dedicata al progetto, in cui potrete trovare foto, un cortometraggio, la sinossi e tutti i link utili (Alessandro Girola: 25 aprile 2011)

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi