Unborn

di Christian Sartirana - pagine 308 - euro 13,00 - Acheron Books

Lorenzo è un cacciatore di libri antichi... e un alcolizzato. La sua vita si aggira stancamente tra soffitte ammuffite, alcol, e una madre pazza affetta da deliri mistici. Ma tutto cambia quando un misterioso cliente lo invita nel paesino fantasma di Robbia, sperduto nelle nebbie piemontesi, per valutare un'inquietante Bibbia apocrifa collegata agli appunti di un professore scomparso. Mentre lavora alla decifrazione dell'antico testo, orrende energie sembrano risvegliarsi: clochard che svaniscono nel nulla, preti che si suicidano, e una sequenza di incubi che prende a tormentarlo. Una terribile verità inizia ad affiorare: una forza oscura è in procinto di pervertire e condannare l'intera umanità (Amazon).

Unborn” di Christian Sartirana parla di un paese fantasma sperduto nelle nebbie piemontesi, di gente che scompare nel nulla, di forze oscure che vivono nelle profondità della terra e di antichi riti diabolici.
“Unborn” è una storia godibile che all’inizio gioca con il mistero e l’atmosfera, a mio parere la parte più riuscita, per poi evolvere in un horror a tinte forti con tanto di mostri e creature da incubo.
Carina l’idea di inserire tra i personaggi lo scrittore Danilo Arona nella parte di se stesso.
Voto: 7,5

Incipit
"Cazzo, dovremmo venirci a vivere qui." Fabrizio si guardò attorno continuando a scattarsi selfie con il cellulare.
'Saluti dalla città fantasma' scrisse nella didascalia di Instagram. Nel post c'era la sua faccia e, subito dietro, quella sfregiata della palazzina abbandonata. Qualche 'hashtag' e poi 'invio'.
Ruzz gli strappò il telefono dalle mani.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia