Per Emmy

di Mary SanGiovanni - pagine 62 - euro 1,99 - Dunwich Edizioni

A volte, non importa quanto tu sia vigile, non puoi tenere al sicuro i tuoi cari. Dana McCluskey e suo padre sanno molto bene che possono esserci dei pericoli dietro ogni angolo. Avrebbero voluto tenere Emmy al sicuro, ma alcune minacce sono impossibili da prevedere. E ci sono degli angoli che non possiamo vedere, luoghi sperduti al di là della nostra comprensione, dove i nostri cari possono perdersi, e dove il pericolo è fin troppo reale (Amazon).

Dietro di noi, Emmy rise, e il tono freddo e privo di divertimento sembrò alieno e terrificante quanto la cosa-tentacolo.
Credo che anche il vecchio Howard avrebbe apprezzato questo racconto di Mary SanGiovanni. "Per Emmy" parla di una bimba scomparsa nel nulla, di dimensioni parallele e di creature innominabili dal sapore lovecraftiano. La trama funziona e la narrazione scorre fluida.
60 pagine di genuino horror.
Voto: 7

Incipit
Penso che una delle cose più tristi e ingiuste di questa vita sia che non importa quanto tu stia attento, non puoi tenere al sicuro i tuoi cari. Non è giusto, davvero, perchè non puoi sapere come anticipare tutti i pericoli che si nascondono dietro gli angoli.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia