Per chi è la notte

di Autori vari - pagine 278 - euro 15,00 - Silele Edizioni

Per chi è la notte” è un’antologia che raccoglie il meglio delle ultime edizioni del NeroPremio, storico concorso organizzato dal portale La Tela Nera che come longevità si avvicina a quella del nostro Scheletri.com.

I racconti sono eterogenei, spaziano dall’horror al thriller, dalla fantascienza al giallo ma comunque sono tutti di livello medio alto, tra i quali spicca quello che dà il titolo all’antologia e scritto da Elisabetta Maria Bizzarri, che è un piccolo gioiello horror.
In conclusione un libro consigliato e molto godibile.
Voto: 8

Dalla prefazione di Alessio Valsecchi
Avevamo fissato la data di pubblicazione del libro che stai leggendo per un giorno ben preciso dello scorso dicembre: ma la guerra, la crisi, l’inflazione galoppante hanno fatto slittare il tutto alla primavera del 2023.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia