L'ultimo esorcista - La mia battaglia contro Satana

di Padre Amorth, Paolo Rodari - pagine 219 - euro 9,90 - Pickwick

"E' a questo punto che accade un fatto inaspettato. Un fatto che non si ripeterà più nel corso della mia lunga carriera di esorcista.
Il posseduto diventa un pezzo di legno. Le gambe stese in avanti. La testa allungata all'indietro.
E inizia a levitare".

Anche se sono ateo, mi hanno sempre affascinato storie e personaggi della Chiesa. E ovviamente mi intriga ancora di più il suo lato oscuro, quello caratterizzato da scandali, cospirazioni e rituali controversi come l'esorcismo.
A metà strada tra biografia e saggio "L'ultimo esorcista" raccoglie le riflessioni e le esperienze assai inquietanti di padre Gabriele Amorth, uno degli esorcisti più importanti e attivi del mondo. Nel libro ci sono anche aspre critiche verso la Chiesa moderna che, paradossalmente, nega quasi l'esistenza di Satana e considera gli esorcisti come se fossero dei parenti scomodi.
Scomodi e rari perchè Amorth, oltre ad essere baluardo di una fede ortodossa, ferrea e nobile è stato anche uno degli ultimi veri esorcisti, incrollabile e senza paura.
In conclusione un libro molto interessante che spaventa per la sua autenticità e che fa riflettere anche chi non è credente.
Voto: 6,5

Incipit
Chiedo scusa ai lettori se, dopo aver scritto tanti libri su Satana e gli esorcismi, oso ancora presentarne uno nuovo con la pretesa di non ripetere ma di completare quanto già detto.
Mi spingono il Vangelo, san Paolo, la Madonna. E sono grato all'amico giornalista Paolo Rodari che con pazienza e fedeltà ha raccolto in buon ordine i miei pensieri e i miei ricordi e mi ha aiutato a scriverli.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia