La donna con l'abito nero

di Alberica Sveva Simeone - pagine 220 - euro 14,00 - Dark Abyss

"Chi abita negli altri appartamenti del condominio 7/A?". Questa è la domanda che si pone Matteo Gori, arrivato come ultimo inquilino. Dopo aver avuto la risposta, il suo mondo non sarà più lo stesso. Trascinato nella spirale dell’orrore, combatterà contro forze ben oltre le sue capacità e la sua immaginazione. Perché il Male esiste e ti artiglia l’anima. Matteo, armato con il coraggio che solo l’amore di un padre può infondere, lotterà per la sua famiglia contro un mostro che da millenni calpesta la stessa terra degli uomini (dalla quarta di copertina).

C'era una volta un vecchio palazzo abitato da una donna malvagia, forse una strega, la quale per mantenersi giovane e bella era costretta a divorare le persone!
"La donna con l'abito nero" è un horror vecchio stile, inquietante e ben scritto che ricorda tanto le atmosfere dei nostri amati film horror anni '80. L'idea di base è semplice ma efficace grazie anche alla scrittura pulita di Alberica Sveva Simeone. In conclusione questo è un ottimo esordio che fa ben sperare sulle future opere dell'autrice.
Voto: 8

Incipit
L'acqua nella pentola bolliva emettendo un buffo borbottio e il coperchio si sollevava, facendo fuoriuscire nuvolette di vapore. La cucina era buia, illuminata solamente dalla luce proveniente da fuori la finestra. Dall'altra stanza arrivava una musica melensa, quasi stonata.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia