Ho paura di mio figlio

di Charlène Clélie Meunier - pagine 149 - euro 0,99

Jeanette è una madre sola, innamorata di suo figlio, un ometto di cinque anni. Qualcosa, però, disturba il bambino fin dalla sua nascita e la donna, dietro consiglio di Mike, psichiatra e nuovo amore di J., scriverà un diario nel quale appunterà tutti i disagi che Jakob, questo il nome del bambino, sembra avere. Il diario diventerà poi una valvola di sfogo per Jeanette e, grazie al lavoro di intensa autoanalisi che farà, le permetterà di capire anche cosa sta accadendo a Jakob. Ciò che scoprirà andrà oltre ogni sua immaginazione e metterà in discussione tutte le sue certezze di mamma (Amazon).

Nel mondo horror sono tantissime le storie che hanno per protagonisti bambini che si comportano in modo strano. E anche “Ho paura di mio figlio” non fa eccezione. La storia che ci racconta Charlène Clélie Meunier è un crescendo di fatti inquietanti che sconvolgono la vita di una giovane madre, il tutto è narrato in forma di diario.
E questo è sia il punto di forza e debolezza del romanzo perchè il diario aumenta il coinvolgimento del lettore ma il suo essere a volte troppo discorsivo lo rende meno incisivo. Parere personale.
In conclusione un romanzo non perfetto ma interessante e godibile che si legge tutto d’un fiato.
Voto: 7

Incipit
Caro diario,
mi chiamo Jeanette, ho trentacinque anni e sono separata. Vivo in Massachusetts da sempre e sono una wedding planner. I miei clienti, da quando sono separata, sono diminuiti, ma questo mi permette di passare più tempo in casa con la mia famiglia.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia