Hex, la maledizione

di Thomas Olde Heuvelt - pagine 454 - euro 17,95 - Tre60

Immaginate di essere a tavola con la vostra famiglia e mentre state mangiando, nell’angolo più buio della cucina compare una donna emaciata con gli occhi e la bocca cuciti. Sta immobile, senza fare nulla.
Oppure durante la notte, improvvisamente vi svegliate e vedete ancora quella donna spaventosa ai piedi del vostro letto. Lei è Katherine la Strega di Black Spring. Non potete toccarla nè parlare con lei. Se vi allontanate troppo dal paese una forza oscura vi spingerà a suicidarvi.
Da 350 anni gli abitanti di Black Spring sono costretti a convivere con questo incubo.

Hex, la maledizione”, dello scrittore olandese Thomas Olde Heuvelt, è un horror particolare, originalissimo, cupo e spaventoso. La vecchia Katherine è la strega perfetta delle fiabe: brutta, repellente e tanto cattiva. Questo è l'horror che cercavo. Una storia nera. Una storia meravigliosa.
Voto: 10

Incipit
Steva Grant oltrepassò l'angolo del parcheggio dietro il Minimarket & Gastronomia di Black Spring appena in tempo per scorgere Katherine Van Wyler che veniva travolta da un antico organetto olandese. Per un istante pensò che si trattasse di un'illusione ottica, perchè invece di essere sbalzata all'indietro sulla strada la donna si fuse con gli arabeschi lignei, le ali d'angelo piumate e le canne cromate dell'organetto.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia