Evil Dead - Un viaggio nel regno del Male

di Anna Silvia Armenise, Emanuele Crivello - pagine 204 - euro 6,99 - Delos digital

"Evil Dead - Un viaggio nel regno del Male", scritto da Emanuele Crivello e Anna Silvia Armenise, è il nuovo saggio edito da Weird Book, in collaborazione con Evil Dead Italia. Il libro si presenta come un’avventura tra i misteri reconditi di uno dei franchise più longevi della storia del cinema horror, con interventi del tutto inediti di Tom Sullivan, Bruce Campbell, il premio Oscar Bob Murawski, Tim Philo, Rob McLaine e Don Campbell. Dal concepimento dei cult, creati da Sam Raimi, a quello della serie tv, un saggio unico ricco di novità esclusive, approfondimenti e “segreti” dietro le quinte, raccontati dai protagonisti di una saga, diventata ormai leggenda (Goodreads).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Insieme a "Zombi", "L'esorcista" e pochi altri film sono rimasto particolarmente legato a "La casa". E' stato uno dei primi horror che ho visto da ragazzino e che, oltre a terrorizzarmi, mi ha letteralmente folgorato per i suoi effettacci speciali e per la sua atmosfera di genuino orrore che ti tiene incollato allo schermo per 90 minuti.
Quindi leggere un ottimo saggio sulla genesi di "Evil dead" (trilogia e serie) è stato per un vecchio fan come me un vero godimento. Il libro, scritto a quattro mani con grande competenza e passione da Anna Silvia Armenise e Emanuele Crivello, racconta aneddoti e curiosità su Bruce Campbell, Sam Raimi e tutti gli altri che, davanti o dietro le quinte, hanno contribuito alla realizzazione di un film diventato un cult. Erano altri tempi quando più che il budget contavano le idee e la creatività.
Il saggio soddisfa anche i palati più esigenti ma se il testo fosse stato arricchito con le fotografie dei vari attori e situazioni citati sarebbe stato il massimo.
In conclusione un libro consigliatissimo a tutti i fan della saga e a chi vuole conoscere i segreti di un mito della cinematografia horror.
Voto: 8

Incipit
Lo sciroppo di mais sarà la componente principale, la base per realizzare il tuo sangue. Versalo in un grosso recipiente di ceramica. Mescola il latte condensato in una terrina di medie dimensioni sino a che non diventerà pastoso: questo servierà per ottenere l'opacità. Mischia gradualmente con lo sciroppo di mais e mescola tutto con il colorante rosso per alimenti.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia