Eredità di carne

di Luigi Musolino - pagine 283 - euro 13,00 - Acheron Books

La vita di Michele Ciot sta cadendo a pezzi. Ha perso il lavoro, l’amore, e combatte da mesi contro una brutta forma di bronchite cronica. Vive in un paesino isolato tra le montagne del Piemonte, dove si ammazza di alcool e solitudine. Il ritorno di un vecchio amico gli offre una possibilità di riscatto. Un lavoretto illegale, un furto nell’ex manicomio Pracatinat, intorno al quale circola la sinistra leggenda di Famenera, la strega cannibale. Ciot, da ragazzo, ha visto qualcosa di strano in quel posto; e adesso deve riaffrontare una volta per tutte le ombre del passato (Amazon).

Insieme a Danilo Arona e Paolo Prevedoni, Luigi Musolino è punto di riferimento del gotico piemontese e uno dei più dotati scrittori horror italiani. “Eredità di carne” non parla solo di una strega che infesta la val Chisone, nei pressi di Torino, ma racconta anche la spaventosa corruzione fisica e mentale che subiscono i protagonisti… una vera discesa agli inferi. “Eredità di carne” è un grande romanzo horror, cupo e oscuro che consiglio di leggere.
Voto: 9

Incipit
Nei boschi c'è una macchia,
Soffia, morde e tutto graffia,
Nera come il ner carbone
Ha più denti di un leone!

Tanta fame, fame nera
Mangia da mattina a sera
S'è spolpata i suoi bambini
Cosce, stinchi ed ossicini!

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia