Disgregazione

di Gloria Contini - pagine 47 - euro 9,00

Disgregazione” è la storia di Sergio, un burbero sessantenne che improvvisamente viene colpito da una misteriosa malattia degenerativa. Ma non basta, il morbo che lo sta divorando giorno dopo giorno è accompagnato da inquietanti visioni.

“Disgregazione” è un piccolo gioiellino di angoscia e buona scrittura. Gloria Contini è riuscita a raccontare l’orrore del decadimento fisico con eleganza e maestria.
Un libro curatissimo nel quale troverete anche alcune pregevoli illustrazioni di Giulia Rigattieri.
Un ottimo esordio.
Voto: 8,5

Incipit
Arrivò il sei giugno del 2011, nel primo pomeriggio di una giornata assolata.
Giunse silenziosa e placida come un sano respiro.
Nienta la preannunciò, o almeno così sembrò a Sergio e alla sua famiglia.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia