Il collassatore

di Danilo Arona - pagine 47 - euro 1,99 - Delos Digital

Annunciata da incubi condivisi e da suoni orribili dal cielo, l'apocalisse piomba su Milano, ridotta in poche ore a un ginepraio di morti viventi lanciati alla caccia dei vivi. Alessandro, brillante professionista trentasettenne, riesce a fuggire dalla metropoli a bordo del proprio SUV e raggiunge una baita in montagna, sbarrandosi all'interno nella speranza che gli zombie non si spingano a quota tremila. Qui trascorre dieci anni in angosciosa solitudine... Sino a quando non decide di tornare a piedi in pianura diretto alla metropoli. Quel che troverà supera ogni immaginazione (Amazon).

Questa non è la solita storia di zombie. Cosa succede quando i morti non hanno più vivi da divorare? Semplice: i morti cominciano a mangiarsi tra loro ma poi? Diventano fantasmi!
Danilo Arona scardina completamente il concetto di zombie classico e lo reinterpreta a modo suo mescolando, come lui solo sa fare, leggenda e scienza, fisica quantistica e folklore.
Il mix funziona alla grande.
Il buon vecchio Arona non delude mai.
Consigliatissimo!
Voto: 9

Incipit
Eppure un incubo, fra i tanti del repertorio condiviso, aveva annunciato l'Evento con molta più chiarezza degli altri. Purtroppo allora non avevo saputo interpretarlo.
In quei giorni che avevano preceduto le Trombe del Giudizio cercavo di stare a galla tra vodka e follia. Soprattutto quella che credevo essere la follia degli altri.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia