La casa dell'odio

di Flavio Torba - pagine 31 - euro 1,99 - Delos Digital

Dopo uno scandalo che lo riguarda personalmente, Connor si allontana dalla famiglia. La destinazione che ha scelto, apparentemente casuale, lo porta a rivangare un passato che non riconosce.
Un passato colmo di rancore.
Non ho intenzione di utilizzare molte parole per descrivere il racconto di Torba: non servono. L'ho trovato davvero bello, non solo nella trama, anche nello stile, privo di fronzoli ma con una forte carica emotiva. Il finale potrebbe dividere la platea dei lettori: io l'ho apprezzato molto.
Voto: 8

Incipit
Quello di cui non ha parlato l'agente immobiliare è la polvere. Appena aperta, la porta lascia un quarto di circonferenza sul parquet ingrigito dal lungo abbandono stagionale. C'è puzza di chiuso, aria da casa stregata svuotata anche degli spiriti di vacanzieri già da troppo tornati ai propri uffici, alle scuole.

Gloria Contini, nasce nel 1983 in provincia di Parma. Laureata in "Arte, spettacolo e immagine multimediale", è insegnante di scuola primaria e da sempre amante del genere horror. Nel 2021 esce la sua prima pubblicazione "Disgregazione".



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia