
Regia: Jeremy Gardner
Cast: Jeremy Gardner, Adam Cronheim, Niels Bolle, Alana O'Brien, Jamie Pantanella, Larry Fessenden
Scenggiatura: Jeremy Gardner
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2012
Durata: 101 minuti
Futuro. Un'apocalisse ha sterminato gran parte della razza umana. Due giocatori di baseball si muovono in un mondo desolato e sopravvivono come possono, tra destrezza e goffaggini. Incredibilmente spiazzante, nuova, incatalogabile quest'opera prima low-budget (6000$) di Jeremy Gardner, in cui regista e co-produttore (Adam Cronheim) scendono in campo anche da protagonisti. Difficile spiegare il modo in cui una sceneggiatura abilissima riesce a tenere alta l'attenzione senza narrare niente più che uno scorrere, un vivere, un trascinarsi.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Non il thriller, non la commedia, non il grottesco sono le esche di questa pellicola, ma un susseguirsi di micro-situazioni impalpabili, non brillanti eppure vive, interessanti, buffe, semplicemente credibili, che cesellano una convivenza naturale e senza fronzoli, forse sin troppo serena per un mondo ormai abitato da zombie. E' il contrasto che dà a The Battery il felice e subliminale tocco della commedia mentre l'incognita del “minuto dopo” aleggia senza dare nessuna chance di prevedibilità.

E il tempo passa, accade qualcosa, finanche importante, ma no, non è quella la molla narrativa, solo un tassello tra tanti. Intanto è lì, a decorare, l'elegante fotografia, le attente inquadrature a raccontare un sentire, e i giorni si alternano mentre lo spettatore si affeziona a due vite non eccezionali ma genuine.
Nel frattempo l'amicizia non appassionata tra due sopravvissuti si auto-scolpisce lentamente sullo schermo e il film vince senza che si capisca come mai, se ne avverte il successo sequenza dopo sequenza e se n'è felici come davanti a un ottimo vino rinvenuto in un'ignota cantina dopo un disastro nucleare.
Finale inevitabilmente aperto per un film che disprezza le chiusure.
Voto: 7
(Alessandro Cellamare)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.