Il giallo all'italiana e' pronto a ritornare?

“Il giallo all’italiana” è finalmente pronto a fare il suo grande ritorno? Se ad occuparsene è il pluripremiato regista Davide Melini, ci sono sicuramente ottime possibilità.
Considerato dalla critica come l’erede di Mario Bava e di Dario Argento, il regista romano tornerà quest’anno con due nuovi cortometraggi: “Lion” e “Deep Shock”.
Quest’ultimo progetto vuole rendere omaggio al “giallo all’italiana” degli anni 70 e il titolo è ispirato a “Deep Red” di Argento e “Shock“ di Bava.

Pubblicità

OMICIDIO SULLE DOLOMITI

La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Il corto è stato prodotto da nomi molto conosciuti per aver lavorato in kolossal hollywoodiani, come Luca Vannella (“Avengers”, “Thor”, “Harry Potter”, “Apocalypto”, “Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick”), Alexis Continente (“Assassinio sull’Orient Express”, “Transformers 5”, “Thor”), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro - Il ritorno”, “Game of Thrones: Il trono di spade”, “Assassin’s Creed”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter - Le origini del male“) e Roberto Paglialunga.

Nel cast figurano nomi di tutto rispetto, quali Muireann Bird, Francesc Pagès, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior e Luis Fernández de Eribe (Marco Tancredi: 8 aprile 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi