Resident Evil 7: Biohazard

Ricordate Chris Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy e gli altri agenti speciali, conosciuti e protagonisti dei capitoli precedenti? Dimenticateli tutti! Esatto, perchè Resident Evil 7 si concentra sulla storia di Ethan Winters, che crede la moglie Mia morta da ormai tre anni.
Anche se sono passati alcuni anni da quei fatti raccontati da Resident Evil 6, sappiate che questo nuovo capitolo non ha alcun legame con quello che vi eravate lasciati alle spalle: tutto comincia quando Ethan Winters riceve un video dove vede sua moglie Mia, viva ma in forte condizione di pericolo. Nel video, la moglie chiede perdono al marito, per tutte le bugie dette e chiede, di starle lontano, per la sua sicurezza.
Questo capitolo di Residen Evil non è la continuazione di una saga, ma un nuovo inizio, dove tutto deve ancora succedere. Cari amanti del genere, non resterete affatto delusi: adrelina e suspance, non mancheranno di certo.

Curiosita'

La scena di Ethan costretto a partecipare alla macabra cena dei Baker ricorda molto la medesima scena di Non aprite quella porta, principale fonte di ispirazione del gioco.
Il codice che dovremo inserire per entrare nella escape room preparata da Lucas sarà 1408, come l'omonimo film.
Quando, durante la seconda boss fight, Jack prenderà la motosega, in lingua originale esclamerà "Groovy", stessa parola detta da Ash Williams in La casa 2.
La videocassetta ambientata nella casa degli ospiti e, in particolare, il ritrovamento del cadavere di Andre, ricordano molto la sequenza finale di The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair.: tutto comincia (da Wikipedia).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Altri dati

Sviluppato da Capcom, uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con la versione PlayStation 4 che include il supporto completo per PlayStation VR. Il gioco è l'undicesimo nella serie principale Resident Evil (da Wikipedia).
Voto: 9



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia