Il gioco delle ombre

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2020 - edizione 19

- Pronto, amore?
- Mamma, mamma, quando torni?
- Oh, tesoro, arriverò un po' in ritardo stasera! Sono ferma per strada, stanno rimuovendo dei grossi rami spezzati dal vento e...
- Mami, qui la luce va e viene... ci sono tanti fulmini... e il cielo è tutto nero... io non voglio stare al buio...
- Ascolta, vai in cucina e guarda nel primo cassetto... ci dovrebbe essere una torcia...
- Sì, l'ho trovata... ma tu quando torni?
- Presto, amore...
- Mamma, mamma, adesso la luce è proprio andata via... ho paura... mamma...
- No, non piangere tesoro, accendi la torcia!
- Sì...
- Ehi, ma perché non fai il gioco delle ombre? Ricordi? Lo facevi sempre con papà...
- Sì... ma tu torna...
- Certo che torno... dai, prova a fare il papero... ti ricordi come si fa?
- Sì, lo sto facendo...
- Bravo il mio amore! E il serpente? E il lupo? Ti ricordi come si fa il lupo? Falli, amore...

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

- Sì... ecco il serpente... e il lupo!
- Bravissimo, tesorino mio...
- Mamma, mamma! La torcia si sta spegnendo! Non voglio stare al buio! Ho tantatanta paura!
- Ma io sto arrivando...
- Mamma! Qualcosa mi sta strisciando sul piede... mammaaa! Ahia! Qualcosa mi ha... mi ha morso il braccio!!!
- Amore, è il serpente che ti sta strisciando addosso, e tra poco ti stringerà così forte da farti strabuzzare i tuoi occhioni belli; ed è il lupo che ti ha morso, e ti morderà ancora e ancora, fino a farti a pezzettini, perché tu sei un bambino brutto e cattivo...
- … mamma...? Tu non sei la mia mamma...
- In effetti... no, non sono la tua mamma, ma... non te l'ho forse già detto? Sto venendo da te... e ho tantatanta fame!

Elisabetta Tozzo



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia