Lasciami dormire

3° classificato al concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2019 - edizione 18

Il tizio fuori aveva ripreso a strillare come un pazzo.
Agitava le braccia e gridava. Parole, formule, forse insulti. Difficile a dirsi, visto che la lingua mi era sconosciuta.
Mi aveva svegliato, un’altra volta. E bisognava dargliene atto, ci stava mettendo l’anima. Se non avessi opposto un minimo di resistenza, ce l’avrebbe fatta a trascinarmi fuori da lì. Più alzava la voce e più sentivo i piedi scivolare verso l’esterno.
Rinsaldai la presa, affondando le grinfie nel soffice terreno del mio giaciglio.
Non che ci tenessi particolarmente, ma il posto era caldo, comodo e pieno di roba da mangiare. Alla mia età, ci si pensa due volte prima di rinunciare a certe comodità.
Ma quello insisteva. Grondava sudore, ansimava per la fatica, eppure non sembrava intenzionato ad arrendersi, quasi ne avesse fatta una missione personale. E dire che neanche lo conoscevo.
Con l’ultimo tentativo ci andò vicino, troppo vicino.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

“Adesso basta”, mi dissi. Stava esagerando. Era giunta l’ora di mandargli un messaggio chiaro, o non mi avrebbe più lasciato in pace.
Per fortuna l’esperienza mi aveva insegnato qualche trucco. Feci pressione nei punti giusti e un denso getto di vomito lo investì in pieno, inzaccherandogli la tonaca nera, il colletto bianco e quel ridicolo legnetto a forma di T che stringeva tra le dita con inspiegabile convinzione.
“Se proprio ci tieni a stanarmi”, pensai con un ghigno compiaciuto, “dovrai impegnarti molto più di così”.

Davide Staffiero



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia