300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Un lavoro scomodo

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2019 - edizione 18

Mi sono svegliata con gli occhi chiusi. Questa è nuova.
Devo andare a lavorare e oggi la vedo dura, provo a sdrammatizzare ma come si fa. Non oggi.
Doccia.
Il Capo ha scelto me, mi conosce, conosce tutte noi. Lo sa lui e lo sappiamo noi, questo è un lavoro da donne, alcune situazioni richiedono l'aiuto di un uomo, ma il grosso è meglio per tutti se lo facciamo noi. Noi donne, purtroppo meglio se madri. Io sono e sono stata una madre. Una madre di merda.
Mangio.
È passato diverso tempo dal mio primo giorno, sono cresciuta, sono forte e ne ho viste tante ma come questa di oggi no, questa è la seconda volta. E sapere cosa mi aspetta è una maledetta lama a doppio taglio.
Penso seriamente di arrivare in anticipo questo giro, credo di farcela e credo sia la cosa giusta, tanto so come va a finire. Spero davvero possa servire a qualcosa.
Esco.
Già il fatto che piova...
Arrivo.
Dietro a quella porta, come nella mia testa, c’è lo schifo. Le immagini e i suoni, occhi chiusi o aperti non fa differenza. Non mi sento molto bene ma posso farci poco, di sicuro devo stare calma.
L’uomo urla, la tiene bloccata con una mano sul collo, è sopra di lei sul letto e la spinge. E lei grida.
Per fortuna sono ancora vestiti, decido di intervenire per evitare una marea di cose, ma una succede. La bambina piangendo grida aiuto, chiama la sua mamma. Una seconda mano le chiude la bocca.

E io dovrei abituarmi a queste porcherie.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Conto fino a due.
Mi fiondo su di loro.
Guardo in faccia lui, orrore. Prendo lei.
“Chi sei?”. I suoi occhi mi vedono. Non ha più dolore, non ha più paura.
“Vieni con me”, le sorrido.

Francesco Saule

Mi chiamo Francesco Saule, sono a nato a Trieste nel 1990. Ho un diploma di dirigente di comunità e nella vita parcheggio gli autobus della mia città. Nel tempo libero mi piace leggere e ogni tanto scrivo qualcosa.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi