Gli orizzonti delle anime

Emanuele Ambrosone, già autore del romanzo di fantascienza “L’era ac/caduta” (Les flaneurs edizioni), con “Gli orizzonti delle anime”, edito da Lettere Animate, indaga sui misteri della reincarnazione, e rende plausibile la possibilità che questa possa essere usata anche dal maligno e non più solo dal caro e vecchio buon Dio. Le divinità pur di sconfiggere l’avversario di sempre muovono gli uomini sulla terra come uno scacchista sposta i suoi alfieri e le sue torri.
“... da qualche tempo era avvezzo alle stranezze del deepweb... aveva bisogno di conoscere almeno in uno scatto quante abilità possedesse la morte...” Siamo entrati, con questa breve citazione, nel mondo di uno dei protagonisti: Italo. È un oscuro fotografo di provincia che dovrà fare i conti con i ricordi impressionanti del passato, ma anche col suo futuro dopo la morte di Eleonora, sua zia. Il percorso lo condurrà dove le scure nebbie non si sono ancora diradate.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

“all’improvviso dei forti venti la scossero, e una folata di vento la trasportò via lontano, in un’orbita fatta per lei intorno al sole che dava energia ai corpi...” Usiamo queste poche parole per presentarvi Mei. Una ragazza cinese di seconda generazione, ancora legata al suo defunto fidanzato, scoprirà che dovrà mantenere fede a un patto di cui non aveva memoria.
Cosa lega due personaggi così lontani?
Il lettore ha la possibilità di chiedersi, pagina dopo pagina, se la vita, le scelte che sta compiendo corrispondono alla sua volontà, o a quella dell’anima che lo abita, per la volontà del bene o del male.
Emanuele Ambrosone, classe ’78, laureato alla facoltà di Scienze Politiche di Bologna ha lavorato in una multinazionale di servizi bancari, società di consulenza finanziaria, appalti pubblici. Appassionato di cinema e di libri ha già pubblicato per Les flaneurs edizioni “L’era ac/caduta”. “Gli orizzonti delle anime” è la seconda fatica letteraria.
Visita il blog autore www.lepaginedargento.wordpress.com per leggere approfondimenti e mini presentazioni dell’opera
(Emanuele Ambrosone: 22 settembre 2019)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia