La notte del B(r)uco

È stato pubblicato da Eretica edizioni La Notte del B(r)uco, nuovo romanzo degli autori ferrandinesi Carmine Menzella e Carmen Cirigliano, un romanzo thriller che è anche una storia di formazione, nella quale la musica si intreccia al tema del disagio giovanile, riprendendo le atmosfere tipiche degli anni '90, nei quali è ambientata la vicenda.
È la storia di quattro ragazzi dell’immaginaria cittadine di Pinera che si trovano coinvolti in una serie di misteriosi omicidi, e che decidono di mettersi ad indagare per scoprire l’identità dell’assassino. In una città dalle atmosfere noir, i quattro partono alla ricerca della loro stessa identità, affrontando le loro paure. Il ritrovamento di lettere che annunciano l’arrivo della morte, li spinge a cercare, a darsi una meta,a fuggire alla morte, ma allo stesso tempo anche a trovarla e guardarla negli occhi. Caratterizzati da un continuo conflitto con la vita, i protagonisti di questa storia, cercano se stessi nel buio, progettano un futuro che gli sfugge di mano. Claudio e Myriam cercano se stessi nella musica, consolandosi nel sogno di un riscatto sempre di là a venire, Debora invece, lo cerca in un amore impossibile, viaggiando pericolosamente sul crinale di un inconscio desiderio di affetto, ripetendosi che in fondo nessuno ci aspetta. E poi c’è Luciano, il protagonista del romanzo,colui che si è già arreso, soffocando il buco penoso che si è scavato in fondo all’anima, riempiendolo di veleni che anestetizzano. Potrà una sola notte cambiare le loro vite? È questa la domanda che segue il filo del romanzo. Una nuova consapevolezza conquisterà ognuno dei personaggi, che si scopriranno indispensabili l’uno per l’altro, per sconfiggere l’ombra che li perseguita, perchè nessuno si salva da solo. Musica rock, scontri tra band, rocambolesche fughe, amori e profondi spunti di riflessione sulle nostre debolezze caratterizzano il romanzo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Gli autori: Carmen Cirigliano e Carmine Menzella sono compagni nella vita come nell’arte, e collaborano a svariati progetti che ruotano intorno alla scrittura nera. Carmine, docente di Filosofia e Storia nei licei si dedica alla ricerca, alla saggistica e alla critica letteraria scrivendo su varie riviste e raccolte. Carmen, dottoressa in Lettere e disegnatrice, è autrice di sceneggiature e regista di cortometraggi, e si dedica all’animazione stop motion. Il loro libro di esordio, Ombre, una raccolta di racconti neri è stato pubblicato l’anno scorso dalla casa editrice L'Erudita (Gruppo Giulio Perrone) con ottimi riscontri. La Notte del B(r)uco è il loro secondo lavoro letterario a quattro mani.
Info libro: www.ereticaedizioni.it/prodotto/c-menzella-c-cirigliano-la-notte-del-bruco
(Carmen Cirigliano: 2 marzo 2019)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia