Chi vincerà il Premio Terni Horror?

Decretata la rosa dei finalisti del Premio Terni Horror 2018, premio letterario legato al Terni Horror Fest organizzato da Delirio About Comics con la direzione artistica dell'associazione Civiltà Laica. La giuria composta da forti lettori e scrittori, infatti, ha completato la selezione e anche quest'anno, vista la qualità dei racconti arrivati, alla fase finale sono arrivati in dodici rispetto ai dieci previsti. Ecco quindi i nomi dei finalisti in ordine casuale.
- Andrea Carloni di Torri di Quartesolo (VI)
- Michele Protopapas, Prato
- Stefano Frigieri, Modena
- Roberto Ciardiello, Roma
- Francesco Calè, Valenzano (BA)
- David Staffiero, Vacallo (CH)
- Riccardo Rossi, Bollate (MI)
- Alessandra Ferraro, Terni
- Salvatore Napoli, Senise (PZ)
- Matteo Paloni, Terni
- Elena Bruni, Pistoia
- Marco Cesari, Botticino (BS)

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Fra questi il presidente della giuria, il giornalista ternano Riccardo Cecchelin, sceglierà i tre vincitori che comporranno il podio di quest'anno. Oltre a questi ci saranno due menzioni speciali assegnate una dalla giuria della fase preliminare e una da Dalia Edizioni.
La premiazione avverrà domenica 28 ottobre alle ore 17 all'auditorium di San Domenico a Narni, preceduta da una visita alla misteriosa Narni Sotterranea. I finalisti durante il Terni Horror Fest avranno modo di conoscere nei vari incontri scrittori già affermati nel campo thriller ed horror, fra questi hanno già annunciato la loro presenza il collettivo Wu Ming con una “lezione” sull'uso del paranormale nelle loro storie, Alessandro Maurizi con il suo thriller “Roma e i figli del male” e Barbara Baraldi autrice di Dylan Dog e di thriller di successo che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Osservatore Oscuro”.
Per informazioni: ternihorrorfest.it
(Ilaria Alleva: 21 settembre 2018)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia