L'horror weird di Musolino

Esce per Kipple Officina Libraria una raccolta di 8 racconti e 2 romanzi brevi di Luigi Musolino: Uironda. La deriva weird dell’opera è ambientata per lo più nella provincia italiana, con un approccio nostrano alle ombre e venature splatter dei personaggi che non ha riscontri all’estero. L’introduzione è del curatore di collana Andrea Vaccaro; la copertina è di Franco Brambilla, inconfondibile copertinista della collana Urania di Mondadori. Il libro esce in formato digitale e cartaceo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Un estratto: Per molteplici notti adolescenziali Umberto Barbieri era stato perseguitato da un sogno di lamiere accartocciate. Osservava il terribile incidente dall’alto di un ponte autostradale – la macchina grigia che sbandava al centro della corsia, il camion che sopraggiungeva in un luccichio di cromature, lo schianto inevitabile avvolto dai cristalli infranti – e l’attimo successivo si ritrovava sulla scena dell’impatto, salutato dall’odore di combustibile e catrame. Nel camion non c’era nessuno. Nell’automobile, incastonato tra volante e sedile del guidatore come un’orrenda fisarmonica di carne, c’era il suo cadavere maciullato, la testa rotta adagiata tra manopola del cambio e freno a mano, i capelli una zazzera sanguinolenta. Palpebre semichiuse e immobili di un santo-mummia. Ticchettio di metallo bollente e zaffate di benzina.
Per informazioni e acquisti www.kipple.it
(Luigi Milani: 15 aprile 2018)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia