300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Brandelli d'Italia

Da Delos arriva "Brandelli d'Italia", il nuovo romanzo di Marco Crescizz, 350 pagine in ebook di fantascienza postapocalittica. Dalla quarta di copertina: A seguito di una guerra nucleare che ha sconvolto il pianeta, l’Italia è ridotta a un’isola governata da un dittatore ecclesiastico chiamato Papa Cesare. Alfredo, insieme all’amico Dario e a un ragazzo ritardato di nome Tibbuth, sopravvive in queste lande aride portando in tour un violento show di torture. La precaria stabilità che Alfredo si è costruito però vacilla nel momento in cui scopre che Tibbuth è un androide inviato da qualcuno per spiarlo. Questa nuova realtà darà il via a una catena di eventi che spingerà Alfredo a indagare i recessi di un’Italia ridotta a brandelli, guidandolo attraverso villaggi sommersi dalla giungla, fosse infestate da cannibali, strani robot, pericolose spogliarelliste e improbabili personaggi storici.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

L'autore: Marco Crescizz è laureato in psicologia. Ha iniziato a scrivere a vent’anni e da allora non ha mai smesso. Appassionato di libri, film e fumetti consuma soprattutto horror, fantascienza e birra in quantità industriali. Suoi racconti sono apparsi sul web e in diverse antologie. Nel 2008 è stato finalista al Premio Robot e nel 2015 è uscito il romanzo breve Alieni coprofagi dallo spazio profondo per Antonio Tombolini Editore. Brandelli d’Italia, in finale al Premio Odissea, è il suo primo romanzo.
(Marco Crescizz: 3 giugno 2017)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi