Oscure Regioni: il secondo volume

Oscure Regioni è un progetto editoriale in due volumi, che propone un percorso nelle leggende e nei miti del folclore italiano. Un viaggio in venti racconti, uno per regione, nel lato oscuro del “paese del sole e del mare”. Entrambe le antologie Oscure Regioni escono nella collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.
Con Oscure Regioni (volume 1), realizzato nel 2014, gli appassionati italiani hanno scoperto le storie dell’orrore di Luigi Musolino: 33 anni, piemontese, editor e traduttore per molte case editrici specializzate in letteratura fantastica.
I dieci racconti di Oscure Regioni (volume 2) completano il viaggio e sono ambientati soprattutto nell’Italia centro-settentrionale. Come già nella prima antologia, emerge un paese fatto di boschi atri, cascine abbandonate, popolato di streghe e mostruose creature.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Un’Italia assolutamente non da cartolina, in cui lo “scivolo nell’Abisso” è sorprendentemente vicino… a un passo di distanza dal quotidiano. E l’orrore che irrompe nella realtà è sia alieno (nel senso di altro rispetto alla routine di ogni giorno) sia una proiezione delle grandi paure di tutti: la solitudine, la perdita, la malattia.
Ma non solo: fra le righe dei suoi racconti, Luigi Musolino mostra quanto anche il mondo reale, quello al di qua del “velo della normalità”, sia alieno, alienante, violento, intriso di sentimenti poco edificanti come indifferenza ed egoismo. A ben guardare, il mondo degli uomini è un inferno, e gli orrori che popolano i questi racconti sono uno specchio riflesso e distorto della nostra realtà.
Per maggiori informazioni: www.rill.it
(Alberto Panicucci: 2 dicembre 2015)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia