Si svolgerà a Roma (1-2 novembre) la quarta edizione dell’Horror Maximo, convention dedicata all’horror e al fantastico organizzata da Bruno Di Marcello della Gothic Produzioni in collaborazione con Eus Edizioni.
Umberto Lenzi, Antonio Tentori, Marco Werba e Marcello Avallone saranno solo alcuni degli ospiti presenti in queste due giornate ricche di eventi.
La prima giornata si aprirà con una tavola rotonda dedicata al paranormale, in cui prenderanno parte i membri del Team I.P.I. (Italian Paranormal Investigation).
Nel corso della giornata verrà presentata la nuova collana editoriale Spaghetti Horror (diretta da Gabriele “Pacio” Pacitto e Daniele Francardi) per la casa editrice Eus, che per l’occasione presenteranno il volume “My name is Ash – Guida alla saga di The Evil Dead”.
Sempre nella prima giornata ci sarà l’incontro con il grande Umbero Lenzi che presenterà il suo nuovo romanzo "Il clan dei miserabili". La serata si concluderà con l’anteprima nazionale di "Wrestlers vs Zombie" alla presenza dell'autore delle musiche Marco Werba.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Grandi appuntamenti anche per il due novembre, giornata dedicata in particolar modo a Marcello Avallone, regista di “Spettri”, e ad Antonio Tentori, che per l’occasione riceverà il premio alla carriera.
La quarta edizione dell’Horror Maximo si concluderà con la proiezione di “ChristmaZ", alla presenza dei registi e alcuni membri del cast.
Di seguito il programma completo.
Per informazioni horrorproject@libero.it (Horror Project: 28 ottobre 2014)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.