Mezzotints 2.0

Siamo lieti di annunciare la costituzione di X-Books Srl, nuova realtà creata al fine di perseguire un innovativo progetto industriale, che abbiamo voluto definire Mezzotints 2.0. Mezzotints 2.0 nasce da una partnership fra il management attuale e un gruppo di nuovi investitori dotati di una solida esperienza nel settore informatico e si è posta come principale obiettivo quello di creare e proporre ai lettori digitali una produzione editoriale di alta qualità, multilingua ma al contempo attenta ai singoli mercati, e di sviluppare nuove tecnologie di fruizione e condivisione dei contenuti letterari, quali, ad esempio ma non solo, gli Enhanced Books.
Mezzotints 2.0 intende raggiungere, nei prossimi anni, posizioni di leadership a livello nazionale e internazionale nel mercato digitale di riferimento, specializzato nella narrativa e saggistica di genere, garantendo servizi a valore aggiunto e massima qualità ed esperienza di lettura.
Alessandro Manzetti, già apprezzato fondatore di Mezzotints e con consolidata esperienza nel settore, è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale. Sergio Altieri assume l’incarico di Responsabile Editoriale, mentre David Riva coordinerà lo staff di editing come Editor-in-chief.
L’ampiezza e le potenzialità del progetto sono supportate da subito da nuove figure professionali quali: Nicoletta Reboa, Andrea Franco, Luca Tarenzi, Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti, Stefano Di Ceglie, Andrew Tanzi, Francesco Moriconi che spaziano dal team editoriale, al marketing e alla ricerca e sviluppo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Il team, in funzione della sicura espansione in Italia e all’estero, richiederà nuove risorse specializzate, in particolare per l’area traduzioni ed editing in lingua inglese e spagnola.
A breve sul nostro portale saranno pubblicate ulteriori news.
Per maggiori informazioni e per consultare l'organigramma completo di Mezzotints eBooks (Fabrizio Vercelli: 13 marzo 2014)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia