Le utopie di Time Warp

Tutti pronti a viaggiare nel tempo? Arriva “Time warp – storie ai confini del tempo e ritorno”, l'antologia di utopie, distopie, ucronie, fantastoria, pasticci temporali e molto altro, in grado di condurre i lettori avanti e indietro tra i flussi e riflussi della Storia. Tra varchi temporali e paradossi, i protagonisti di queste dodici storie rappresentano le geniali intuizioni di altrettanti autori emergenti italiani, che alterano il corso dei calendari e delle lancette, e che danno alla Storia che studiamo nei libri delle svolte inaspettate, offrendo visioni di un ipotetico futuro o di un nuovo e mai scritto passato. In questi racconti il tempo non procede in una sola direzione, e la lettura regalerà brividi di piacere e quel pizzicorio adrenalinico di chi ha appena piegato le leggi della realtà.
Time warp è la nuova pubblicazione nata dalla consolidata collaborazione tra la casa editrice Limana Umanìta e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. Come di consueto l'antologia è il risultato dell'omonimo premio letterario che si è svolto inizialmente sul forum Limana Umanìta. Qui agli autori è stato chiesto di pubblicare gli incipit dei propri racconti, per aprire un dialogo e un confronto con gli altri scrittori in gara. Essi sono ancora oggi consultabili sulle pagine del forum, e rappresentano appena un assaggio delle storie di questa nuova pubblicazione. Dopo la selezione della giuria tecnica, e il necessario passaggio di editing a cura dei professionisti di Scriptorama, l'antologia ora è pronta per raggiungere i lettori con le sue storie fuori e oltre il tempo.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

La presentazione ufficiale di Time warp è prossima: i lettori potranno conoscerla e incontrare gli autori la prossima domenica 6 aprile 2014 presso la fiera Play di Modena (dal 5 al 6 aprile) dove la casa editrice Limana Umanìta sarà presente con il proprio stand.
L'antologia è già acquistabile sul negozio online di Limana Umanìta. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it (Luca Pantanetti: 12 marzo 2014)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia