Livello scarlatto

Mezzotins Ebook continua il suo percorso nell'horror d'autore. Dopo la narrativa de L'Incubatrice, di Paolo D'Orazio, Black Tea di Samuel Marolla e Protocollo Stonehenge di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, la casa editrice romana si sposta verso la saggistica e l'approfondimento con Livello Scarlatto - Cult Movies dell’Horror Italiano di Antonio Tentori.
Un saggio/reference book dedicato al cinema horror italiano, una selezione di oltre 70 film. Singole schede per ogni opera con trama, commento e informazioni. Un suggestivo itinerario attraverso il cinema italiano dell’orrore in tutte le sue variazioni. Dalla personale scelta di Tentori, Livello Scarlatto presenta film divenuti di culto, emerge un mondo visionario e delirante, un genere importante che continua a influenzare il cinema di altri Paesi.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

L'opera segna l'esordio della collana Riflessi (dedicata a saggistica su cinema e letteratura), diretta da Danilo Arona.
Il libro, che contiene una prefazione di Sergio Stivaletti, l'introduzione di Danilo Arona, illustrazione di copertina di Vincent Chong e due illustrazioni interne di Daniele Serra, è disponibile dal 30 settembre in tutti gli estore e sul sito di Mezzotints Ebook al prezzo di € 2,99, e in prevendita fino al 29 settembre, sul solo store di Mezzotints, a € 2,49.
Per ulteriori informazioni e booktrailer si veda la pagina dedicata sul sito di Mezzotints Ebook (Fabrizio Vercelli: 2 ottobre 2013)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia