300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Artisti si nasce

Le nuove frontiere dell’istrionismo: travestirsi da Samara e andare in giro a spaventare i passanti. E' proprio quello che ha deciso di fare SA Wardega, artista polacco burlone. Dopo essersi munito di parrucca arruffata e vestaglietta rubata alla nonna, ha pensato bene di aggirarsi nel buio e, conciato così, apparire all’improvviso saltando da qualche cespuglio, con lo scopo di far venire un attacco di cuore agli ignari astanti.
C’è chi ha urlato, preso alla sprovvista, c’è chi secondo me gli avrebbe volentieri dato due manganellate in testa o chi l’ha guardato con sospetto.
Non si è fatto mancare nulla, è anche entrato in un centro commerciale destando vivo interesse, se non altro per le sue condizioni mentali. Ha sfasciato televisori, molestato clienti e si è preso gioco della vigilanza.
In tutto questo can-can di urla e follia si è fatto riprendere per poi postare il video su You Tube, video che ha già raggiunto, che-ve-lo-dico-a-fare, due milioni di visite di utenti andati in un brodo di giuggiole.
Se posso dire la mia, più che Samara mi sembrava uno squilibrato appena evaso da un ospedale psichiatrico... mi deve essere sfuggita la vena artistica! (Eleonora Della Gatta: 26 ottobre 2012)

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi