CodigHorror: fiera libro horror, 24/10

Un autunno a tutto horror

L’estate non dura per sempre, si sa, e con la sua fine il palinsesto televisivo, sia digitale free sia pay-per-view, si dà una ristrutturata in vista dell’autunno dopo aver annoiato a morte i pochi telespettatori con le repliche di Beautiful e Sapore di mare 1, 2, 3, 4 (non mi ricordo quanti sequel hanno fatto).
Horror Channel, canale 143 di Sky, propone un settembre ricco di film e telefilm per gli amanti del genere e delle sue infinite declinazioni. A cominciare da lunedì 3, in programmazione c’è la vecchia serie anni ’90 di Highlander che prende spunto dall’omonima pellicola con Lambert. Un pezzo vintage ma di fascino che ci riporta alle gesta del più famoso degli immortali.
Tra i film da segnalare Quarantine del 2008 per la regia di J. E. Dowdle che calca il filone apocalisse zombie e ripresa traballante alla Cloverfield, un horror claustrofobico e godibile.
Sicuri di essere morti? Questo il motto del film Autopsy, la cui trama slasher ricorda molto il sanguinoso Hostel.
Perla introvabile e imperdibile la terza stagione della serie horror del 1989: Venerdì 13.

Pubblicità

HALLOWEEN FOREVER

Halloween ha ancora tanto da raccontare. Leggi l'antologia Halloween Forever che raccoglie il meglio del Premio Scheletri 2026: 18 racconti di puro orrore, tra cui quello del maestro Danilo Arona, ispirato al classico dei classici di Halloween, al Film, quello con la F maiuscola da guardare assolutamente il 31 ottobre. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

OMICIDIO SULLE DOLOMITI

La comunità di un piccolo borgo di montagna viene sconvolta dal brutale omicidio di una donna. Giacomo Stani, il figlio tredicenne del maresciallo, ottiene il permesso di seguire il padre nelle indagini, entrando così in un mondo fatto di segreti rurali e tradimenti. Chi sarà il colpevole? Decimo Tagliapietra si cimenta con il giallo con l’avvincente “Luce di notte”, racconto finalista al Gran Giallo di Cattolica 2021. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

TORINO DEMONIACA

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Il contributo made in Italy ci arriva da Lamberto Bava con il suo Body Puzzle-Misteria: Tracy rimane vedova in seguito ad un incidente in moto, ma questo è solo l'inizio dell'orrore per lei. Un assassino psicopatico comincerà ad uccidere, nel folle tentativo di ricomporre il corpo dilaniato della vittima. Organo per organo...
Questi sono solo alcuni dei titoli proposti da Horror Channel, seguite l’intera programmazione su Sky e buona visione (Eleonora Della Gatta: 27 agosto 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | racconti | segnalibri | videogiochi