Un autunno a tutto horror

L’estate non dura per sempre, si sa, e con la sua fine il palinsesto televisivo, sia digitale free sia pay-per-view, si dà una ristrutturata in vista dell’autunno dopo aver annoiato a morte i pochi telespettatori con le repliche di Beautiful e Sapore di mare 1, 2, 3, 4 (non mi ricordo quanti sequel hanno fatto).
Horror Channel, canale 143 di Sky, propone un settembre ricco di film e telefilm per gli amanti del genere e delle sue infinite declinazioni. A cominciare da lunedì 3, in programmazione c’è la vecchia serie anni ’90 di Highlander che prende spunto dall’omonima pellicola con Lambert. Un pezzo vintage ma di fascino che ci riporta alle gesta del più famoso degli immortali.
Tra i film da segnalare Quarantine del 2008 per la regia di J. E. Dowdle che calca il filone apocalisse zombie e ripresa traballante alla Cloverfield, un horror claustrofobico e godibile.
Sicuri di essere morti? Questo il motto del film Autopsy, la cui trama slasher ricorda molto il sanguinoso Hostel.
Perla introvabile e imperdibile la terza stagione della serie horror del 1989: Venerdì 13.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Il contributo made in Italy ci arriva da Lamberto Bava con il suo Body Puzzle-Misteria: Tracy rimane vedova in seguito ad un incidente in moto, ma questo è solo l'inizio dell'orrore per lei. Un assassino psicopatico comincerà ad uccidere, nel folle tentativo di ricomporre il corpo dilaniato della vittima. Organo per organo...
Questi sono solo alcuni dei titoli proposti da Horror Channel, seguite l’intera programmazione su Sky e buona visione (Eleonora Della Gatta: 27 agosto 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia