L'arte
pittorica nella storia dell'uomo è stata caratterizzata da stili e
contenuti diversi grazie a molti artisti geniali e spesso controversi. I
grandi pittori della storia dell'arte hanno partorito opere immortali
capaci in ogni epoca di affascinare lo spettatore e soprattutto capaci di
comunicare. Spesso le opere "parlano" col colore, spesso con i segni e i
disegni, spesso con le scene, talmente evocative da produrre persino
straniamento e spaesamento nell'osservatore (è il caso della
celebre Sindrome di Stendhal). Molte opere sono state partorite per
scioccare per parlare di temi forti come la morte e l'aldilà per essere la
cronaca di un avvenimento sanguinoso o per riflettere sugli aspetti
complessi della psiche umana. Arte Horror, la nuova rubrica di The Fear,
vuole prendere in considerazione proprio queste opere "maledette" di
artisti maledetti. Creazioni allucinate, fantasie contorte, sguardi
prospettici distorti, espressi con pennellate intrise nel sangue. Lo
spazio Arte del sito quindi propone l'analisi di un pittore "horrorifico o
giù di li" proponendo un'analisi critica della vita dell'artista ma
soprattutto delle sue opere.
HORROR PORNO ILLUSTRATO
Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Ma non solo. Infatti vi è anche una sezione dedicata a agli artisti contemporanei; chi ha voglia di proporre le proprie opere, ovviamente a tema fanta horror, può farlo liberamente qui e allegando oltre ai file dei quadri anche una biografia. La redazione analizzerà i contenuti che, se giudicati idonei, verranno pubblicati in una pagina personale. Quindi fatevi avanti aspiranti artisti dell'orrido, la Galleria di The Fear è aperta anche a tarda notte (Sergio Di Girolamo: 4 luglio 2012)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.