300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Deep impact

Asteroid 2011 AG5 questo il nome che la Nasa ha dato a un enorme asteroide, largo 450 piedi cioè 137,16 metri, scoperto nel gennaio 2011 dall’osservatorio astronomico Mount Lemmon a Tucson, Arizona. Gli scienziati da allora hanno incollato gli occhi sul gigantesco mostro spaziale cominciando a fare calcoli complicati al fine di pronosticare, senza approssimazioni, le possibilità di collisione con il nostro pianeta. Sono giunti a una conclusione non particolarmente confortante: esiste una probabilità di 1 a 625 che AG5 impatti con la Terra il 5 febbraio 2040. E ci risiamo! Durante la quarantanovesima riunione del COPUOS (Committee on the Peaceful Uses of Outer Space) tenutasi a Vienna è stata messa in scaletta, tra le varie discussioni, proprio questa catastrofica eventualità. La domanda che ci facciamo tutti è: anche se la probabilità d’impatto è di 1 su 625, cosa accadrebbe se un asteroide di 137 metri entrasse nell’atmosfera terrestre?
Forse non dobbiamo agitarci troppo per il caro 2011 AG5, probabilmente sarà solo un ritardatario, sì perché la Terra ha altri due interessanti “appuntamenti”: il primo sarà nel 2029 con Asteroid 2004 MN4 che bisserà il suo giro intorno al nostro pianeta nel 2036... gira che ti rigira qualcuno farà centro! (Eleonora Della Gatta: 15 maggio 2012)

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi