Un chiodo fisso

Il signor Dante Autullo è un giovane trentaduenne che abita nell’Illinois, nella periferia della fredda Chicago. Uno degli uomini più fortunati del pianeta probabilmente, sentite cosa è accaduto: il 17 gennaio mister Autullo se ne stava tranquillo a lavorare nella sua officina, trafficando come sempre con gli attrezzi del mestiere. A un certo punto, sente un rumore provenire dalla sparachiodi urtata per sbaglio, un sibilo proprio vicino al suo orecchio sinistro. L’uomo guarda perplesso la pistola pensando a una fuoriuscita d’aria, rimanendo ignaro del fatto che in realtà un colpo è davvero partito e un chiodo, della lunghezza di ben 8 centimetri, è conficcato dentro al suo cranio.
Il meccanico continua a lavorare tutta la giornata, senza avvertire dolore né il ben che minimo sospetto di cosa sia accaduto. È solo il giorno successivo che il maldestro Dante avverte un senso di nausea, forte a tal punto che decide di recarsi al pronto soccorso di zona.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Quello che si rivela, a seguito di una radiografia, al team di medici è appunto il grosso chiodo penetrato a fondo nel cranio dell’uomo, i dottori restano sconvolti e increduli di come Autullo sia rimasto illeso, conservando le capacità motorie e cognitive.
I chirurghi del Christ Medical Center, dopo un lungo e delicato intervento, sono stati in grado di rimuovere il corpo estraneo, sostituendo le parti danneggiate dell’osso cranico con un reticolato biocompatibile e piastra al titanio (Eleonora Della Gatta: 22 febbraio 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia