300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Piccoli maghi crescono

Per gli orfani del maghetto Harry Potter-Daniel Radcliffe, ecco che la CBS Films annuncia che il 3 febbraio uscirà nelle sale la pellicola The woman in black, interpretata proprio dal famoso attore inglese. Sceneggiato dall’abile Jane Goldman, (X Men) e basato sul romanzo della scrittrice Susan Hill, il film è diretto dal regista James Watkins che, in una recente intervista, ha dichiarato che nel suo film si avvertirà “un diffuso senso di paura” che incollerà lo spettatore alla poltrona, facendolo rimanere con il fiato sospeso per tutta la durata del film. Una ghost story dal gusto classico che sviluppa un nucleo emotivo fatto di paure primordiali: il timore della perdita, la separazione, la paura di annegare, il contorto rapporto genitori/figli.
La trama di questo thriller sovrannaturale: Arthur Kipps (Daniel Radcliffe) è un giovane avvocato londinese, rimasto tragicamente vedovo, che viene inviato in uno sperduto villaggio nei dintorni della fumosa Londra per occuparsi dell’eredità di un’eccentrica cliente da poco scomparsa.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

Dopo breve l’uomo si accorgerà del terribile segreto che tutta la cittadina sta mantenendo: la casa in cui l’avvocato si trova a lavorare è infestata dal vendicativo fantasma di una donna pronta a tutto per ritrovare ciò che ha smarrito. Neanche i bambini del luogo saranno al sicuro dalla furia vendicativa della malvagia entità, spetterà proprio al tormentato avvocato cercare un modo per liberarsi del fantasma della Donna in Nero (Eleonora Della Gatta: 1 febbraio 2012)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi