L'occhio del Grande Fratello

Il suo nome è Cosmo Skymed, un sistema 4+1 SAR ovvero cinque satelliti con radar ad apertura sintetica. Sono frutto del lavoro dell’Agenzia Spaziale Italiana, sono quattro (più uno di riserva in caso di avaria) e controllano tutto il bacino Mediterraneo e l’Europa.
Vengono utilizzati per il tracciato ad alta definizione degli oggetti a terra, con qualsiasi tempo e visibilità, riescono a fornire una dettagliata analisi della composizione del terreno con una mappatura di esso che permette di rilevarne i mutamenti avvenuti nel tempo.
Tale sistema SAR verrà presto utilizzato non solo per fini scientifici ma anche per l’ordine pubblico e la difesa. Nessuno sa con precisione quali siano le immagini catturate e la fine che queste facciano. Occhi radar in grado di guardare anche attraverso le tempeste di sabbia, non ci sarà riparo, nessuna via di fuga... siete avvisati, l’occhio del Grande Fratello è puntato su di voi (Eleonora Della Gatta: 7 dicembre 2011)

Pubblicità

HORROR MOVIES '70-'80
“Horror Movies '70-'80” è una fanfiction che omaggia i leggendari film horror anni '70 e '80. Gli autori di questa antologia illustrata hanno reinterpretato quei capolavori, qualcuno ha proseguito la storia originale, altri hanno raccontato cosa è successo prima mentre qualche ardito ha rimescolato completamente le carte. “Horror Movies ‘70-’80” è un viaggio nel tempo che vi farà rivivere quelle straordinarie atmosfere horror del passato. Disponibile in ebook e cartaceo



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia