L'occhio del Grande Fratello

Il suo nome è Cosmo Skymed, un sistema 4+1 SAR ovvero cinque satelliti con radar ad apertura sintetica. Sono frutto del lavoro dell’Agenzia Spaziale Italiana, sono quattro (più uno di riserva in caso di avaria) e controllano tutto il bacino Mediterraneo e l’Europa.
Vengono utilizzati per il tracciato ad alta definizione degli oggetti a terra, con qualsiasi tempo e visibilità, riescono a fornire una dettagliata analisi della composizione del terreno con una mappatura di esso che permette di rilevarne i mutamenti avvenuti nel tempo.
Tale sistema SAR verrà presto utilizzato non solo per fini scientifici ma anche per l’ordine pubblico e la difesa. Nessuno sa con precisione quali siano le immagini catturate e la fine che queste facciano. Occhi radar in grado di guardare anche attraverso le tempeste di sabbia, non ci sarà riparo, nessuna via di fuga... siete avvisati, l’occhio del Grande Fratello è puntato su di voi (Eleonora Della Gatta: 7 dicembre 2011)

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia