Un 2012 davvero horror

2012, anno ricco di novità cinematografiche nel panorama horror. Notizia acclamata dai numerosi fans orfani della sola e unica “Cacciatrice” è quella che vede uscire dalla Warner il titolo: “Buffy, the vampire slayer”, rivisitazione del famoso telefilm che ha spopolato negli anni ’90, con la sua protagonista Sarah Michelle Gellar. Il cast e la trama del film sono rimasti blindati. Gli sceneggiatori assicurano che la Buffy targata 2012 sarà spiritosa, dura e sexy come tutti ricordano essere. Ancora un prestito, questa volta dalla letteratura, dal libro di successo “World War Z”, sbarcherà nei cinema Usa il 21 dicembre 2012 l’omonimo film tra i cui sceneggiatori lo stesso Max Brooks. Il cast vede spiccare un Brad Pitt che si calerà nei panni di Gerry Lane, il dipendente delle Nazioni Unite che attraverserà il mondo in una corsa contro il tempo per tentare di fermare la pandemia Zombie.
Nostalgia degli anni ’80? Nessun problema, in un’intervista a Vanity Fair Dan Aykroyd ha annunciato di essere impegnato nello script di “Ghostbuster 3”, il dubbio è se ci sarà o meno Bill Murray il quale ha criticato pesantemente l’idea di un terzo capitolo dei maldestri acchiappafantasmi.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

C’è da chiedersi: finirà mai? “Resident Evil, Retribution”, ovvero il quinto capitolo della saga della Umbrella Corporation, uno dei videogame di maggior successo, uscirà il 12 settembre 2012. Nel cast l’ormai solita Milla Jovovich nei panni di Alice e le altrettanto sexy star Ali Larter e Sienna Guillroy.
Ancora saghe: “Underworld, Awakening”, quarto capitolo delle gesta dei vampiri e lycan, con Kate Beckinsale alias la bella e dark vampira Selene che, dopo essere stata in coma per 15 anni, si risveglia scoprendo di aver dato alla luce una figlia, ormai quattordicenne, ibrido tra vampiro e lycan. Uscita prevista: 20/01/12 (Eleonora Della Gatta: 19 agosto 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia