300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Tutti al mare

A sentire gli scienziati il Pliocene (epoca geologica iniziata circa 5 milioni di anni fa e terminata 2,5 milioni di anni fa) era un vero e proprio paradiso terrestre. Niente inquinamento, foreste lussureggianti, clima temperato e oceani talmente limpidi da far invidia alle Maldive. Quindi una meta perfetta per gli amanti del mare e delle immersioni? Certamente sì almeno che l'incauto turista non abbia la sfortuna di incontrare l'allora Re dei Mari, il megalodonte, uno squalo "mostruoso" con denti lunghi fino a 17 centimetri e una stazza che poteva superare i 18 metri di lunghezza. Anche se alcuni criptozoologi sostengono che alcuni esemplari siano tuttora in circolazione fonti ufficiali lo danno invece per estinto già da tempo. Ad ogni modo ammiratelo in tutta la sua maestosa bellezza in questo disegno dell'artista Kerembeyit (Redazione: 9 giugno 2011)

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi