Giovedì
26 maggio alle ore 19 a Roma, presso la libreria L'eternauta in Via
Gentile da Mogliano 184, sarà presentata l'antologia curata da Marco
Candida e Chiara Fattori "Orbite vuote. Sedici racconti dell'orrore e una
poesia". Intervengono gli autori Eva Clesis, Angelo Orlando Meloni e
Enrico Macioci. Coordina Alessandro Dezi. Dalla prefazione del libro: In
qualunque caso, l'orrore ti sbatte davanti alla faccia questa faccenda
qui: non c'è soluzione, non c'è via d'uscita, non c'è scampo. Puoi andare
dove vuoi. Pensare quello che vuoi. Cercare di fare quello che vuoi. Non
c'è scampo. Sul sito WebSite Horror si possono comprare oggetti stregati a
prezzi stracciati: lavatrici, frullatori, automobili e borsette, si può
mettere in vendita di tutto, a patto di raccontarne la storia. E così
scorrendo gli articoli, navigando tra frigoriferi, camper, guanti, case
per le vacanze può capitare di leggere storie davvero incredibili, ai
confini della realtà, storie macabre, misteriose, spaventose. Sono stati
selezionati sedici racconti e una poesia: diciassette storie dell'orrore.
INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN
Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra.
Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.
MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE
Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler.
Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.
EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.
Senza soluzione e senza via d'uscita. Gli autori: Brian Maxwell (tradotto da Margherita Pampinella-Cropper), Stefano Barbarino e Massimiliano Nuzzolo, Gianluca Mercadante, Daniele Pasquini, Enrico Macioci, Angelo Marenzana, Sara Durantini, Matteo Di Giulio, Matteo B. Bianchi, Eva Clesis e Angelo Orlando Meloni, Paola Presciuttini, Gianluca Morozzi, Marco Candida, Michele Turazzi, Jacopo Nacci, Guido Catalano. Per informazioni www.intermezzieditore.it/orbite_vuote.php (Intermezzi Editore: 23 maggio 2011)
RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi
Dal 6 ottobre 2001 cultura horror a 360 gradi. I testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. © 2025 Scheletri.com.