Sostieni ZooSchool!

ZooSchool racconta, attraverso la chiave del film horror a sfondo sociale, la crisi del sistema scolastico italiano. Grazie alle sue sfumature pulp è in grado di assicurare un pubblico di affezionati molto ben definito che, grazie ad un linguaggio universale, favorisce una distribuzione internazionale del film. Epica Film e Indyca Film sono le due case di produzione intenzionate a sostenere il progetto. ZooSchool si propone di essere un film low budget, sperimentale e indipendente, e rappresenta un modo nuovo di fare cinema, attraverso il sistema dei co-producer: i cast artistico e tecnico del film sono diventati parte attiva della produzione del film (co-produttori) e il loro lavoro viene quantificato in una quota percentuale di proprietà del film stesso. ZooSchool è un film che nasce e cresce dal basso, anche grazie agli utenti di internet. È stata infatti lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma indiegogo. In questo modo chiunque, tramite un sistema di contributi, può diventare produttore del film, e sostenere il progetto.

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

In questo modo contribuirà ad un nuovo modo di fare cinema, sdoganandolo dalle logiche istituzionali e commerciali. In un momento così particolare della storia culturale italiana, in cui i lavoratori dello spettacolo sono invitati a far sentire la loro voce contro un sistema che li denigra e che non li valuta film come ZooSchool rappresentano la risposta: senza cedere né indietreggiare, ma costituendo un nuovo sistema cinema: libero, indipendente, di qualità. Per informazioni www.zooschoolthemovie.com (Abel: 11 maggio 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia